Tutto inizia
nell'atmosfera
È a chilometri sopra la terra, nella stazione spaziale internazionale, che la nostra tecnologia di filtrazione è stata originariamente utilizzata.
Un'innovazione della NASA
La NASA utilizza una tecnologia di filtrazione ultrasottile a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, trasformando l’urina e il sudore in acqua potabile. Grazie al programma di trasferimento tecnologico (SPINOFF) della NASA, questa innovazione, meno spessa di un millimetro, è ora accessibile sulla Terra. Il materiale utilizza la tecnologia di elettroadsorbimento e carbone attivo per attirare e trattenere i contaminanti nell’acqua.
Il nostro filtro originale
Funzionamento del filtro originale
Attraverso un processo di elettro adsorbimento, il materiale filtrante si attiva quando è esposto all’acqua. I suoi pori si dilatano e attirano, come un magnete, le particelle negative che cercano di passare, permettendo all’acqua pulita di passare facilmente.
Poro tipico di un filtro di livello 2.
Poro tipico del filtro L2 durante l’elettro-adsorbimento attivo
Innovazione del filtro ecologico
La nostra funzione FilterSure™, in attesa di brevetto, costringe qualsiasi lavaggio controcorrente a passare attraverso una valvola e a tornare nella bottiglia per essere nuovamente filtrata. Questo processo non solo ti assicura che il filtro è sigillato e funziona correttamente, ma ti evita di bere acqua contaminata. In termini di funzionalità, la zucca ÖKO è dotata di una pipetta protetta per mantenere pulita la punta, di un robusto moschettone metallico per una facile portabilità e di un cappuccio autosigillante per evitare perdite. È realizzato in polipropilene privo di BPA e ftalati, garantendo un’acqua pura e senza retrogusto.