Skip to content

Condizioni generali di vendita

Preambolo

  • Accettazione delle condizioni

Il cliente riconosce di aver preso conoscenza, al momento dell’ordine, delle condizioni indicate sul sito www.öko-swiss.ch e dichiara espressamente di accettarle senza riserve. Le presenti condizioni d’uso regolano i rapporti contrattuali tra Öko Swiss e il suo cliente, entrambe le parti le accettano senza riserve.

 

Ordine

 

Un ordine chiuso senza possibilità di risoluzione viene effettuato nel momento in cui il cliente preme il pulsante “Convalida il tuo ordine” nella pagina di conferma. Effettuando un ordine, ci fai un’offerta per acquistare i prodotti che hai selezionato sul nostro sito Öko Swiss conferma l’accettazione del suo ordine al cliente all’indirizzo e-mail che quest’ultimo avrà fornito al momento della registrazione. Öko Swiss si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di un cliente con il quale esiste una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente.

 

In caso di errore nella formulazione dei dati di consegna del destinatario, Öko Swiss non può essere ritenuta responsabile per l’impossibilità in cui potrebbe essere quello di consegnare il prodotto. In caso di indisponibilità proveniente dal produttore, Öko Swiss farà in modo di trovare una soluzione alternativa in accordo con il cliente.

 

Prodotti

 

Le fotografie che illustrano i prodotti non entrano nel campo contrattuale. Se si sono verificati errori, in nessun caso Öko Swiss potrà essere ritenuta responsabile. Le informazioni tecniche e i link sono forniti solo a scopo informativo. Le specifiche tecniche e/o il contenuto dei prodotti consegnati possono differire dai dati forniti dal produttore o visualizzati sul suo sito web, le normali tolleranze di produzione sono applicabili e può verificarsi una differenza tra i dati inseriti e il prodotto ricevuto. A seconda delle impostazioni, la visualizzazione dei colori può differire da uno schermo all’altro. Non possiamo garantire che i colori delle illustrazioni corrispondano esattamente a quelli dei prodotti reali.

 

Prezzo

 

I prezzi dei prodotti sono in franchi svizzeri (CHF), IVA svizzera inclusa, senza le spese di imballaggio e spedizione. Öko Swiss si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prezzi indicati sulla conferma d’ordine fanno fede, anche in caso di variazione tra la data dell’ordine e la data di consegna della merce.

 

Disponibilità dei prodotti

 

Tuttavia, vorremmo chiarire che potrebbe essere possibile che alcuni articoli non siano più in magazzino al momento dell’ordine. Se questo caso dovesse presentarsi, saresti subito avvisato via e-mail e ti verrà offerta una soluzione (vedi “tempi di consegna”).

 

Modalità di pagamento

 

Il pagamento del tuo ordine viene effettuato tramite TWINT, Post Finance Card, PostFinance E-Finance, Visa, Mastercard, Maestro, Apple Pay, Samsung Pay, Paypal,Sofort

 

Il tuo ordine viene convalidato al ricevimento del pagamento.

 

La merce rimane di proprietà di Öko Swiss fino alla riscossione dell’importo relativo.

 

Öko Swiss non memorizza alcun dato bancario.

 

Tempi di consegna

 

Un ordine accettato viene eseguito nel più breve tempo possibile da Öko Swiss. Quando l’ordine viene spedito, ti viene inviata un’e-mail di conferma.

 

Al ricevimento del tuo ordine, controlliamo la disponibilità del(i) prodotto(i) ordinato(i). In caso di indisponibilità, ci impegniamo entro 60 giorni dalla convalida dell’ordine a consegnarti il prodotto ordinato o a rimborsarti se la consegna non è avvenuta dopo 60 giorni, data di convalida dell’ordine.

 

La data di convalida dell’ordine corrisponde a:

 

La data dell’ordine in caso di pagamento con carta di credito online.

 

La data di ricezione del bonifico in caso di pagamento tramite bonifico bancario.

 

In caso di esaurimento delle scorte su uno dei prodotti del tuo ordine, possiamo spedire il resto del tuo ordine con il tuo consenso. I termini sono prorogati di diritto in caso di ritardi non imputabili a Öko Swiss o in caso di forza maggiore che mettono Öko Swiss nell’impossibilità di eseguire tutto o parte del contratto.

 

Consegna

 

L’area di spedizione di tutti i nostri prodotti è per il momento limitata ai paesi indicati nel negozio.

 

Se il tuo ordine ha più articoli, la tua consegna potrebbe essere in più pacchi. Le spedizioni sono trasportate dall’ufficio postale.

 

Un eventuale danno di trasporto deve essere annunciato immediatamente all’ufficio postale ed essere segnalato a noi. È necessario verificare la conformità della merce consegnata.

 

Garanzia

 

Öko Swiss garantisce che non presenta alcun difetto che ne riduca il valore o la capacità di essere utilizzato come previsto, e rispetta le specifiche e i servizi descritti.

 

La garanzia non copre i danni dovuti all’uso improprio.

 

L’Acchirente beneficia gratuitamente della garanzia di 30 giorni data da ÖKO Swiss.

 

ÖKO Swiss non può essere ritenuta responsabile per l’uso improprio e/o l’uso intensivo degli articoli che il cliente potrebbe farne.

 

La procedura per un’eventuale presa in carico del servizio post-vendita:

 

Invia una foto anche se il difetto non è evidente e una descrizione precisa del problema via e-mail all’indirizzo contact@oko-swiss.ch specificando il numero d’ordine.

 

Al ricevimento di queste informazioni, Öko Swiss deciderà se prendere in carico o meno il prodotto(i) in servizio post-vendita.

 

L’acquirente invierà il prodotto pulito insieme al numero d’ordine.

 

Al ricevimento del reso, Öko Swiss procederà allo scambio del/i prodotto/i con una nuova spedizione a sue spese.

 

Esclusione

 

La garanzia non copre:

 

L’uso anormale o non conforme dei prodotti. Öko Swiss invita a questo proposito l’Acquerente a consultare attentamente le istruzioni per l’uso fornite con i prodotti,

 

I difetti e le loro conseguenze legate all’uso non conforme all’uso per il quale il prodotto è destinato,

 

I difetti e le loro conseguenze legate a qualsiasi causa esterna,

 

Danni causati al mezzo filtrante da un uso vietato dal produttore come la filtrazione di soda, colas, bevande calde e tutto ciò che non è acqua,

 

Danni causati da una caduta o da una cattiva manipolazione da parte del cliente.

 

Cattiva manutenzione, cattiva manipolazione, mancato rispetto delle istruzioni per l’uso, normale usura, comprese schegge o graffi di vernice, nonché tutti i danni causati da modifica o riparazione non autorizzata, incidente, calore, eccessiva esposizione al sole o cattiva conservazione.

 

Ritorno

 

In caso di errore, difetto o non conformità dei prodotti, l’acquirente ha 7 giorni dopo il ricevimento della merce per restituire i prodotti ordinati a Öko Swiss per lo scambio o il rimborso senza penalità, ad eccezione delle spese di restituzione.

 

Tutte le richieste di resi devono essere fatte via e-mail. I prodotti restituiti devono essere completi, nuovi, non utilizzati, nel loro stato originale e accompagnati dai loro accessori e da una copia della fattura.

 

Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente, che deve restituire i prodotti nell’imballaggio originale e di spedizione di Öko Swiss. In caso di mancato rispetto delle disposizioni di cui sopra, una tassa di elaborazione di CHF 30.- sarà riscossa e addebitata dell’importo a favore dell’acquirente.

 

Controversie

 

In caso di controversia, l’acquirente si rivolgerà in via prioritaria a Öko Swiss che si sforzerà di trovare con lui una soluzione accettabile per tutte le parti. Il presente contratto è soggetto alla legge svizzera. Per tutti gli altri casi non disciplinati dalle presenti condizioni di vendita, si applica il Codice delle Obbligazioni Svizzera. Il for esclusivo è a Neuchâtel (Svizzera).

 

Öko Swiss non può essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi tipo, sia materiali che immateriali o corporali, che potrebbero derivare da un malfunzionamento o dall’uso improprio dei prodotti commercializzati. Lo stesso vale per le eventuali modifiche dei prodotti risultanti dai produttori. La responsabilità di Öko Swiss sarà, in ogni caso, limitata all’importo dell’ordine e non può essere messa in discussione per semplici errori o omissioni che avrebbero potuto sussistere nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti. La scelta e l’acquisto di un prodotto o di un servizio sono di esclusiva responsabilità del cliente. L’impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti, in particolare a causa dell’incompatibilità del materiale, non può dar luogo ad alcun risarcimento, rimborso o messa in discussione della responsabilità di Öko Swiss, tranne nel caso di un difetto nascosto provato, di non conformità, difettosità o di esercizio del diritto di recesso previsto.

 

Protezione dei dati

 

L’informazione delle informazioni nominative raccolte nell’ambito della vendita a distanza è obbligatoria, essendo queste informazioni necessarie per l’elaborazione e la consegna degli ordini e per l’emissione delle fatture. Öko Swiss si impegna a rispettare le disposizioni della legge federale sulla protezione dei dati. Tutti i dati personali trasmessi dal cliente sono trattati in modo confidenziale e non saranno in alcun modo ceduti a terzi. Il cliente ha la possibilità di modificare i suoi dati personali in qualsiasi momento.

 

Copyright

 

Öko Swiss conserva il diritto di diffusione e copia su tutti i dati messi a disposizione sul sito www.öko-swiss.ch e vieta la diffusione e la copia di tutti i documenti, immagini, loghi, estratti di testo, specifiche tecniche che possono essere tratti dal sito web a chiunque salvo autorizzazione scritta.